Indiepolitana Contest

contestindiepolitanalargobanner

L’Indiepolitana contest 2015 è aperto a gruppi e musicisti solisti autoprodotti o che abbiano pubblicato al massimo un album con un’etichetta discografica.

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 29 marzo 2015.

Per iscriversi è necessario inviare via mail all’indirizzo [email protected] la scheda d’iscrizione compilata, il link di una piattaforma streaming in cui poter ascoltare il progetto (o link web di un proprio live set della durata massima di 20 minuti), una breve biografia, una scheda tecnica e i contatti di riferimento.

Non sono ammesse cover.

Una giuria composta dagli organizzatori di Ephebia Festival (Terni), Villa’n’Roll (Pesaro), Re-Public (Fano), Indietiamo (Sassocorvaro) e Gubbstock (Gubbio) selezionerà 5 band che si esibiranno durante una finale live nel mese di maggio, di fronte ad una giuria composta da musicisti, giornalisti, addetti del settore e responsabili della direzione artistica dei festival della rete.

Le 5 band finaliste verranno annunciate nella giornata di domenica 19 aprile.

Le 5 band selezionate per la finale godranno di passaggi radiofonici sulle radio partner del circuito (Radio Galileo, Radiophonika, Radio Bonobo, etc.) e di interviste e recensioni sui canali media partner dei singoli festival (UmbriaNoise, etc.).

La band vincitrice dell’Indiepolitana Contest 2015 avrà la possibilità di esibirsi nei Festival del circuito Indiepolitana (seguiranno aggiornamenti su www.indiepolitana.net ,www.ephebia.it ,www.periferica.eu ,www.re-public.it) e sul palco del MEI come proposta di Indiepolitana. In occasione delle esibizioni nei festival della rete alla band vincitrice saranno garantiti rimborso spese forfettario, vitto, alloggio e l’affiancamento di un ufficio stampa fino al termine dell’anno 2015.

La quota d’iscrizione per partecipare al contest è di € 30, da versare prima della compilazione della scheda d’iscrizione tramite PayPal all’indirizzo [email protected] o tramite bonifico all’IBAN IT28S0882613309000120103426 (intestato a Marco Roscetti).

Il materiale va inviato entro e non oltre domenica 29 marzo 2015.

Per info e aggiornamenti: indiepolitana

Il mancato rispetto del presente bando comporterà l’esclusione del gruppo o solita dal concorso. I dati relativi ai gruppi o solisti verranno trattati nel rispetto delle norme previste dalla legge 675/96 e, su richiesta degli interessati, potranno essere modificati o cancellati.